ITA.html
    ITA.html
Welcome.html
    Welcome.html
 
 

Sono 18, con i quattro che sono stati mandati in onda di recente, gli episodi, seguitissimi, del Commissario Salvo Montalbano. Un successo inaspettato e una avventura cominciata il 6 maggio del 1999 quando Rai Due mandò in onda Il Ladro di Merendine primo episodio del commissario siciliano nato dalla fervida e instancabile penna di Andrea Camilleri, scrittore nativo di Porto Empedocle.

Il cognome del Commissario è un privato omaggio di Camilleri a Manuel Vasquez Montalbàn scrittore spagnolo, che hanno come protagonista un altro singolare ispettore, buongustaio, integro, carico di buon senso e che, come Salvo Montalbano, non si fa quasi mai “persuaso” dell’apparenza delle cose.

La televisione, si sa, è un mezzo potentissimo e dimostra sempre più la capacità di lanciare non solo volti e talenti nuovi ma anche luoghi e territori cosa che sanno benissimo gli abitanti dei luoghi protagonisti della serie televisiva "Il Commissario Montalbano"; luoghi che sono diventati una delle mete turistiche più appetibili in Sicilia con tour confezionati ad hoc dal titolo “I Luoghi di Montalbano”.

 

"Una Vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia"